05 febbraio 2011

DICHIARAZIONI DI AVVALIMENTO

Le dichiarazioni di avvalimento dei soggetti che concorrono alle gare pubbliche dovranno essere trasmesse per ciascuna gara di lavori, servizi o forniture dalle pubbliche amministrazioni all’Autorità esclusivamente mediante il nuovo servizio informatico “Comunicazioni di avvalimento – Trasmissioni”, disponibile sul portale dell’AVCP, come indicato dal comunicato del Presidente del 24 novembre 2010.
Gli appalti di cui occorre comunicare i dati secondo le nuove modalità sono quelli aggiudicati a partire dal 30 luglio 2010. Il servizio è ad accesso riservato e necessita la registrazione all’anagrafe dell’Osservatorio.
Per soddisfare la necessità di attuare la pubblicità degli atti, è disponibile anche un servizio ad accesso libero, “Comunicazioni di avvalimento – Consultazione”. Le altre fattispecie di comunicazioni, già previste nei prospetti allegati all’Atto di determinazione n. 1/2008 dell’AVCP, dovranno continuare ad essere trasmesse secondo le modalità precedenti ma con l’utilizzo degli allegati A, B e C di cui al Comunicato del Presidente del 29 luglio 2010.

Etichette: